Sghinolfi.com è un sistema di soluzioni in campo immobiliare.

Sghinolfi.com, fondato dal Dott. Luigi Sghinolfi, ha origini e basi profonde nel marketing e nella comunicazione per poi approdare al settore immobiliare.

Forte di questa esperienza ventennale nel settore della comunicazione, il fondatore ha voluto cogliere, nel tempo, diverse opportunità in campo immobiliare mettendole a sistema con modelli innovativi in ogni settore.

Siamo partiti “da un’agenzia di pubblicità per arrivare ad un agenzia immobiliare” potremmo riassumere il tutto.

Ormai 20 anni fa per la prima volta ci approcciavamo al concetto di spazio fisico e di comunicazione, unendoli sono nati gli spazi espositivi nei centri commerciali, in primis, sotto forma di network e circuito e successivamente in negozi commerciali temporanei o temporary store sempre con la solita logica del circuito e del network di spazi.

Da li il nostro primo progetto, nasce infatti Spazio Promozionale, primo portale/agenzia ibrida, gestisce, promuove, commercializza spazi commerciali temporanei (negozi, location, uffici).

Da li siamo diventati mediatori immobiliari, grazie alla licenza del fondatore e abbiamo impostato tutta l’attività tenendo conto di questo importantissimo risultato raggiunto.

E’ nato quindi il progetto Sghinolfi Immobiliare, ovvero l’agenzia immobiliare del gruppo.

Dopo poco è nato il progetto Affitti Brevi Bologna, ovvero la parte specializzata in gestione case affitto vacanze.

Per ultimo, grazie ad uno sviluppo normativo e alla tenacia del suo fondatore, il Dott. Luigi Sghinolfi, è nato anche il progetto Consulente Creditizio, grazie da un lato all’ottenimento dell’abilitazione come “Collaboratore di Mediatore Creditizio” e dall’altro dall’ingresso come collaboratore nella prestigiosa Auxilia Finance, società di FIAIP, ovvero la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.